Inviare una email a molteplici destinatari
Inviare una email a molteplici destinatari è utile per le comunicazioni a livello ufficiale. Un azienda potrebbe aver bisogno di inviare un catalogo con le campionature di stagione ai propri clienti; oppure fare comunicazioni al personale ma senza la possibilità di inoltrare in un solo invio il testo di una mail a più destinatari, sarebbe veramente dura.
CC & CCN
Per capire, come inviare email a molteplici destinatari bisogna sapere quali sono le funzioni che ti consentono di farlo; in particolare mi riferisco all’invio in copia carbone e per copia e conoscenza nascosta (CC, CCN). Anche se è possibile usare un software per l’invio multiplo dell’email come mailchimp; capire le basi che regolano la posta elettronica può solo agevolarti nel business di email marketing.
Come inviare email a molteplici destinatari
Ammesso che tu abbia già creato un indirizzo di posta elettronica e sappia scrivere le mail, vediamo ora come inviare una sola e-mail a molteplici destinatari; quindi inviamo una email in:
- CC “Carbon Copy” quando non è necessario nascondere gli indirizzi email di tutti i destinatari della email; solitamente questo tipo di invio si effettua tra gruppi di lavoro.
- CCN, invio in “Copia per conoscenza nascosta” è un tipo di invio multiplo che si fa quando gli indirizzi di posta elettronica di chi riceve la email non devono essere visibili tra i destinatari.
Ricorda che prima di inviare bisogna premere sul link o pulsante (CC o CCN) di corrispondenza per attivare la funzionalità! Aggiungi gli indirizzi separandoli da un punto e virgola.
BCC
Nota che se non trovi la dicitura “CCN” ma BCC in inglese (Blind Carbon Copy); è uguale! Per quanto riguarda il numero per inviare email multiple; vi è un limite giornaliero che può variare in base al provider dei servizi di posta elettronica.