Site icon NETCWORK.IT

Fornire i dati fiscali a Google per un account privato

Con disposizioni di legge sulla tassazione degli Stati Uniti di America tutti i creator sono obbligati a fornire i dati fiscali a Google; se ciò non viene fatto i pagamenti potrebbero essere sospesi oppure Google potrebbe trattenere una somma che oscilla dal 24% al 30% sulle entrate dovute ai creator di YouTube che monetizzano il proprio canale o proprietari di siti Web.

Come fornire i dati fiscali a Google

Premesso che non sono un dottore commercialista e di aver consultato diversi studi fiscali ho notato una totale impreparazione sull’argomento; con l’aiuto di un consulente fiscale si dovrebbe risolvere il problema ma nel mio caso risiedo in provincia e penso che solo su piazza a Milano è possibile trovare studi fiscali di un certo livello che sanno come compilare correttamente il modulo per fornire i dati fiscali a Google. Organismi come PWC; potrebbero essere al difuori dalla nostra portata per chiedere una consulenza.

Compilare il modulo W8BEN

Ho aperto una richiesta di assistenza Google e ritengo che le risposte non siano sufficienti per quelli che sono i miei standard di lavoro; dormire tranquilli la notte sapendo di essere al riparo da migliaia di euro in sanzioni da parte dell’agenzia delle entrate a fronte di una consulenza ben pagata è l’unica strada per lavorare con serenità. Basta con le chiacchiere, ecco come ho compilato il modulo W8BEN:

Procedura di compilazione

Notifica di invio dati fiscali a Google

Per assicurarti che i tuoi dati fiscali siano stati accettati da Google; controlla la tua casella di posta elettronica e se hai ricevuto l’email di notifica tutto è andato a buon fine. Ricorda che questa compilazione è solo indicativa per un account privato e quindi è consigliabile rivolgersi ad uno studio fiscale.

Exit mobile version