Site icon NETCWORK.IT

Fare gli aggiornamenti in Windows 8

Come in altre versioni del sistema, fare gli aggiornamenti in Windows 8 è un operazione che andrebbe fatta regolarmente; evitare di farli troppo a lungo espone il PC a rischi in materia di sicurezza e malfunzionamenti del software di sistema. Gli aggiornamenti di sistema non si fanno per bellezza! Quindi bisogna prendere in seria considerazione le raccomandazioni di tenere sempre aggiornato il sistema operativo.

Introduzione

Gli aggiornamenti di Windows 8 non fanno eccezione da altre versioni di Windows; riguardano sicurezza, driver e software di sistema! Ecco perché bisogna farli subito quando sono disponibili. Si sa che questa operazione è fastidiosa tanto quanto quella della rimozione dei file duplicati dal PC perché ci rallenta il lavoro che stiamo facendo ma ne vale la salute del nostro computer; quindi spesso si preferisce di rimandare gli aggiornamenti mettendo al rischio il sistema.

Come fare gli aggiornamenti in Windows 8

Quando si acquista un PC gli aggiornamenti di sistema sono impostati in automatico; quindi se hai rimosso questa funzionalità, ecco come si fanno gli aggiornamenti in Windows 8 manualmente:

Charm Bar
Pannello di controllo
Windows Update
Come fare gli aggiornamenti in Windows 8

Se non trovi le notifiche per gli aggiornamenti, fai clic su Controlla aggiornamenti per scaricarli; mentre se ricevi messaggi di errore spesso dipende dallo spazio del disco insufficiente.

Conclusioni

Sappi che è possibile installare solo gli aggiornamenti che si ritengo necessari, se lo desideri; per fare ciò clicca sul link degli aggiornamenti (Importanti o facoltativi) poi metti la spunta con un clic del tasto sinistro per la selezione e premi su Installa.

Exit mobile version