Site icon NETCWORK.IT

Creare un account utente in Windows 10

Hai una piccola azienda in espansione e per ammortizzare i costi dei PC vorresti capire come creare un account utente in Windows 10; vero? Se la tua risposta è si, sappi che è un ottima idea condividere gli stessi PC tra i dipendenti con la rotazione dei turni; questo metodo è utilizzato anche nelle scuole dove i PC nei laboratori sono condivisi a turno tra più alunni. Ottimizzare la gestione dei PC produce meno inquinamento; quindi sentiti fiero e non tirchio.

Introduzione

Prima di vedere come creare un nuovo account utente su Windows 10, sappi che se utilizzi tecnologia Microsoft all’interno della tua azienda come office 365 Skype o altro software che consente l’ accesso da remoto (con altri dispositivi); assicurati che il nuovo utente abbia a portata di mano i dati di accesso del suo account altrimenti bisogna creargli un account Microsoft.

Come creare un account utente su Windows 10

Se il PC in questione Dal pannello di amministratore puoi autorizzare l’ uso del PC anche a persone che non fanno parte della famiglia e adesso ti spiego come creare un account utente in Windows 10 per condividere lo stesso Computer tra più persone con la gestione separata di file, cartelle e impostazioni; quindi:

A questo punto per aggiungere un nuovo utente di sistema fai click sul pulsante Aggiungi un altro utente a questo PC che trovi sotto alla sezione “Aggiungi membro della famiglia” eseguendo la stessa procedura se sei connesso a internet; oppure offline con questi passaggi:

  1. Inserisci Nome e Cognome.
  2. Crea una password sicura e confermala.
  3. Nei tre passaggi successivi seleziona tre domande e inserisci tre risposte.
  4. Premi sul pulsante Avanti
Creare un account utente in Windows 10

Configurare un nuovo account su Windows

A questo punto bisogna configurare il sitema di Windows come se fosse per la prima volta. Se non sai o non ricodi come si fa; ho scritto questo articolo a riguardo che ti aiutera a farlo.

Exit mobile version