Site icon NETCWORK.IT

Creare un account email su Virgilio

Se vuoi creare un account email su Virgilio perché ritieni che sia uno dei portali Web italiani con una offerta di servizi più consona alle tue esigenze; in questa guida alla creazione di un indirizzo di posta elettronica @virgilio, ti spiego cosa fare per attivarli. Al contrario del nome del portale; i servizi offerti del sito non lasciano spazio a scenari bucolici ma bensì a quelli moderni e tecnologici.

Virgilio Mail

Virgilio è il sito italiano che insieme a Libero Mail ha il maggior numero di caselle email attive. Oltre al servizio di posta elettronica che si può attivare con la registrazione al portale; la creazione di un indirizzo email consente anche di entrare nella community ed accedere ai relativi servizi. Non è necessaria la registrazione per i contenuti di front end del sito come news, ricettario, oroscopo e mappe. Virgilio fa parte del Network di Italia online e tra le piattaforme del gruppo è quella più simile a Libero anche per il servizio mail.

Caratteristiche di un account Email su Virgilio

Prima di creare un indirizzo email su Virgilio è bene valutare se il provider del servizio appaghi i nostri bisogni. Un account email su Virgilio ci offre:

Come creare un account su Virgilio

A questo punto siamo pronti per entrare nel vivo di questa guida su “come creare un indirizzo email su Virgilio” quindi; avvia la procedura collegandoti alla pagina di registrazione e:

  1. Fai clic sul pulsante Registra un account Mail Gratis. Inserisci Nome e Cognome; crea un indirizzo email evitando caratteri speciali.
  2. Crea una Password di almeno 8 caratteri con maiuscole, minuscole, un numero e qualche carattere speciale tra questi (@.+$-_!); poi digitala nuovamente nel campo Conferma Password.
  3. Inserisci un Nickname non superiore ai 15 caratteri con cui ti presenterai alla community; utilizza solo lettere minuscole, numeri e trattino.
  4. Seleziona con le drop down list la tua data di nascita in (giorno, mese, anno); poi provincia e comune di residenza.
  5. Spunta le voci di appartenenza Sesso e Privato/Azienda.
  6. Aggiungi le informazioni di recupero della password, inserendo un indirizzo email alternativo; il tuo numero di cellulare o entrambi.
  7. Accetta le condizioni generali di utilizzo e seleziona a cosa vuoi prestare il consenso oppure no.
  8. Fai click su (Non sono un robot) e poi premi sul pulsante Registrati.

Finito! A questo punto bisogna attendere qualche secondo; dopodiché clicca sul pulsante ACCEDI ALLA TUA MAIL per entrare nella tua casella di posta elettronica.

Inviare la prima email

Adesso che hai visto come creare un account email su Virgilio; se non vuoi perdere tempo per inviare la tua prima mail esegui l’accesso al tuo account e:

Creazione di un account email su Virgilio

Fatto! Hai inviato la tua prima mail e creato il tuo account su Virgilio; non ti resta altro che familiarizzare con gli strumenti della tua casella di posta.

Exit mobile version