Site icon NETCWORK.IT

Come ricevere pagamenti con PayPal

ricevere pagamenti con PayPal

ricevere denaro con PayPal

Se hai bisogno di capire come ricevere pagamenti con PayPal da familiari ed amici, non preoccuparti perché è un operazione molto semplice da fare. Si può ricevere denaro da chiunque, in molte valute, con ogni dispositivo in grado di connettersi in internet. Farsi pagare con PayPal non è l’ unico servizio offerto dalla piattaforma, perché con l’ apertura di un conto PayPal puoi sia inviare che ricevere somme di denaro; acquistare beni e servizi sui siti Web o vendere merce online utilizzano PayPal come metodo di pagamento online.

Introduzione

Per ricevere somme di denaro con PayPal; la prima cosa da fare è registrarsi al sito di PayPal ed associare sia il numero di telefono che l’ indirizzo email di tua proprietà. La procedura per aprire un conto PayPal è la seguente ma ti ricordo che ho creato un articolo a parte per la registrazione se qualcosa non ti fosse chiara; quindi:

  1. Vai al sito di PayPal e clicca in alto a destra su Registrati.
  2. Scegli se aprire un conto per uso personale o un conto Business e poi fai click su Continua.
  3. Inserisci l’ indirizzo e-mail e crea una password di accesso sicura di almeno 8 caratteri.
  4. Digita i dati personali richiesti nei moduli seguendo la procedura a schermo per creare il conto.

Il tuo conto sarà verificato dall’indirizzo email e dal tuo numero di cellulare che hai fornito. Per inviare e ricevere pagamenti; assicurati di averli confermati!

Il link PayPal.Me

Se vuoi ricevere pagamenti da amici e familiari su PayPal, o integrare un metodo di pagamento online per il tuo Business; puoi fornire il tuo IBAN o creare una pagina PayPal.Me/! Detto così sembra difficile da fare; non preoccuparti basta inserire i dati richiesti in un modulo. Le indicazioni della piattaforma suggeriscono che il link rifletta il più possibile il nome utente; creando così un URL semplice da riconoscere. La pagina PayPal.Me mostrerà per gli account le seguenti voci:

I Dettagli saranno visibili a tutti coloro che visitano la tua Pagina PayPal.Me per permettere loro di verificare più facilmente che stanno inviando denaro alla persona giusta.

Conto privato o Business?

Quando crei un URL PayPal.Me quest’ultimo si potrà utilizzare per ricevere somme di denaro online da amici e familiari; per ricevere pagamenti per la vendita di beni e servizi “associa il tuo conto bancario”. Nel primo caso bisogna creare un conto “personale”; viceversa “business” se vuoi vendere su internet. Ricorda che potrai riconfigurare il tuo account da personale a business in qualsiasi momento; però evita di usare il link personale per transazioni commerciali e viceversa.

Come ricevere pagamenti con PayPal

A questo punto siamo pronti per entrare nel vivo di questa guida su come ricevere pagamenti con PayPal; quindi non resta altro che creare il link seguendo questi passaggi:

Creare un Link PayPal.Me

Creato il link non ti resta altro che condividerlo per farti accreditare denaro da internet sul tuo conto PayPal. Tieni presente che non potrà essere utilizzato per farsi accreditare denaro per la vendita di beni e servizi online; senza prima fare la conversione ad un conto business.

Come ricevere pagamenti con PayPal

Fare pagamenti con PayPal

Se il tuo saldo lo consente, puoi inviare denaro da PayPal; altrimenti puoi associare un conto bancario; oppure una carta di credito dei circuiti (Visa o Master card). La procedura guidata prevede la verifica da parte di PayPal in pochi click; dopodiché si potrà, tramite apposito modulo inviare e ricevere denaro con un clic fino a venti persone simultaneamente tramite:

Tariffe PayPal

Il conto PayPal è molto utile e sicuro per le transazioni online ma come tutti i servizi di pagamento comporta dei costi. Le tariffe sulle transazioni oscillano dal (1,8% al 3,4%) + 0,35€ in commissione per operazione ed hanno un tetto massimo. Tuttavia se colleghi le tue carte di credito o conti bancari alcune operazioni sono gratuite ma per informazioni più dettagliate ecco il link per le tariffe dei consumatori e quello per le tariffe per i venditori.

Conclusioni su come ricevere pagamenti con PayPal

Prima di chiudere questo articolo su come ricevere pagamenti con PayPal; ti consiglio di dare un occhiata al regolamento ufficiale della piattaforma per non incappare nella chiusura del conto da parte di PayPal. Attieniti alle regole per iniziare ad operare con questo strumento in piena serenità tutelandoti da rischi inutili.

Exit mobile version