Site icon NETCWORK.IT

Come recuperare la password di Outlook

Se non sai come recuperare la password di Outlook e non riesci ad accedere alla tua casella di posta elettronica ne dal Web e ne da PC; in questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per avviare la procedura di recupero del tuo account email @outlook Live. Al termine della lettura ricorda di aggiornare la password sul PC se usi il server client di Outlook.

Introduzione

Trovarsi nella condizione di non sapere come recuperare la password di Outlook può capitare più spesso di quanto tu possa pensare quindi non tormentarti più di tanto. Grazie ai dati che hai fornito in fase di registrazione del tuo account puoi creare una nuova password di accesso percui rilassati sappi che metodi per recuperare la password di Outlook, Microsoft ne ha previsto più di uno.

In che modo posso recuperare la password di Outlook?

La procedura di recupero account in Outlook consente di rigenerare una nuova password di accesso quindi non è possibile recuperare la stessa password che si è smarrito, chiaro? Nel dettaglio la procedura di ripristino dell’accesso all’account passa per la creazione di una nuova password dopo la verifica utente nei seguenti modi:

Come recuperare la password di Outlook

Ciò può essere fatto perché hai inserito un indirizzo e-mail alternativo o il numero di cellulare nei dati di recupero durante la creazione account; quindi è impossibile non recuperare la password.

Come recuperare la password di Outlook

A questo punto vediamo come recuperare la password di Outlook avviando la procedura eseguendo questi passaggi:

  1. Vai alla pagina di login di Outlook e fai clic su Accedi.
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi su Avanti.
  3. Fai clic su link (password dimenticata?).
  4. Seleziona l’ opzione per la verifica utente, via mail, SMS o per chiamata.

Ricevuto il codice di sicurezza inseriscilo nel modulo di verifica! A questo punto nella finestra che si apre crea una nuova password per accedere al tuo account Outlook.

Modulo codice di sicurezza

Recupero password per verifica account

Libero mail in questi casi è uno dei migliori provider ma se non hai impostato un metodo di recupero della password per il tuo account Outlook; ne con indirizzo email secondario e ne via SMS, sarai indirizzato direttamente al modulo di verifica account. Viceversa è possibile avviare questa procedura se non ricordi il tuo indirizzo email oppure hai cambiato il numero del tuo cellulare dimenticando di aggiornare i dati per il recupero.

  1. Fai click con il tasto sinistro del mouse su (metodo alternativo) per avviare la procedura di recupero del tuo account.
  2. Inserisci l’ indirizzo email per il quale vuoi recuperare la password; in alternativa il numero di telefono oppure l’ username di Skype.
  3. Digita l’ indirizzo email alternativo diverso da quello che stai cercando di recuperare.
  4. Scrivi il codice Captcha e premi su Invio.

Se non hai un indirizzo email secondario fai clic sul link (creane uno con Outlook.com). Tieni presente che se per il tuo account hai impostato la funzione di verifica in due passaggi; questo metodo non funziona! Detto questo;recupera il codice (via mail, SMS o Skype), per inserirlo nel modulo e clicca su Verifica.

Conclusioni

Puoi avviare la procedura di recupero password in Outlook anche con un account Windows Live, Xbox o un acquisto effettuato su Microsoft Store. Solo se inserisci i tuoi dati personali e rispondi a quante più domande possibili; potrai accedere al modulo per la creazione di una nuova password.

Exit mobile version