Site icon NETCWORK.IT

Come navigare in anonimato su internet

Se ti stai chiedendo come navigare in anonimato e se sia possibile farlo; la risposta è ni; non è possibile restare anonimi al 100% e non lasciare alcuna traccia quando si naviga sul Web! Si può raggiungere un ottima copertura con dei piccoli accorgimenti e con il software adatto per non essere tracciati in rete.

Proxy o VPN

Per navigare in forma anonima, puoi farlo tramite Proxy o reti private VPN (Virtual Private Network) oppure con il browser Tor; nello specifico:

Come navigare in anonimato

La risposta alla tua domanda su come navigare in anonimato sul WEB è semplice, il “Browser”! Se non sai cosa vuol dire è il programma che usi per visitare i siti Web; quello che invece lo è di meno è capire come configurarlo per navigare in incognito tramite Proxy e VPN ma non preoccuparti ho una soluzione per superare questo ostacolo.

Navigare in anonimato con TOR

In breve, il progetto Tor nato per tutelare la privacy degli utenti che navigano su internet; viene definito solo come Browser ma in realtà è molto di più. Tor è:

Scarica Tor dal sito ufficiale (www.torproject.org), avvialo ed il gioco è fatto! Funziona come tutti gli altri browser e le impostazioni di base sono impostate su DHCP automatico; in pratica cambia indirizzo IP ad ogni nuovo avvio camuffando il tuo PC tra decine di indirizzi ogni volta che navighi su internet.

Browser per navigare anonimi

Servizi per navigare in incognito

Se vuoi navigare in anonimato senza capirne niente di configurazioni e protocolli di rete; allora ti consiglio Hide me! Di Provider per VPN e Proxy ce ne sono tanti sia a pagamento che gratuiti ma la facilità di partire subito con un installazione guidata e 10 giga gratuiti di prova; senza perdere per questo in velocità di navigazione rendono Hide me un software client per la navigazione privata al top della gamma.

  1. Scarica Hide me.
  2. Avvia l’ installazione.
  3. Premi sul pulsante “Get Your Free Plan”.
  4. Fai clic sul pulsante Abilita VPN.
Come navigare in incognito

A questo punto quando viene stabilita una connessione criptata; apri il browser e inizia ad esplorare il Web criptato.

Conclusioni

Se non sei esperto evita di provare ad integrare Tor con reti VPN; potresti avere l’ effetto contrario invece di potenziare la tua privacy! Inoltre dai uno sguardo a cosa potrebbe mettere a rischio la tua sicurezza. In caso di problemi di rete consulta questo articolo per ripristinare la connessione.

Exit mobile version