Site icon NETCWORK.IT

Come guadagnare con YouTube

Come guadagnare su YouTube

Guadagnare su YouTube

Puoi monetizzare i tuoi video grazie alla pubblicità e in questo articolo ti spiego come guadagnare con YouTube. Con l’ introduzione delle nuove disposizioni che regolamentano la piattaforma per i video più seguita al mondo le cose sono leggermente cambiate rispetto al passato. Il 16 gennaio del 2018 YouTube annuncia i nuovi requisiti di idoneità per la monetizzazione. Solo quando un canale raggiunge “4000 ore di visualizzazioni negli ultimi 12 mesi e 1000 iscritti”, ne viene esaminata l’ idoneità a partecipare al programma per la monetizzazione di YouTube.

Monetizzare su YouTube

Rispetto al passato non vale più la regola (1 = 1), le aziende non sono più interessate ad acquistare spazi pubblicitari su piccoli canali. In pratica non è più così facile raggiungere la soglia per la monetizzazione di YouTube! Sarà questo un bene oppure no per il colosso indiscusso del settore? Certo è che si sono verificati molte violazioni di copyright da parte di persone scorrette ma la cosa più triste è che molti canali di nicchia scompariranno dalla piattaforma con il passare del tempo e questo è un danno per tutti.

Come guadagnare con YouTube

Non è difficile capire come aprire un canale YouTube, per iniziare basta creare un account Google. Cosa molto diversa invece è cercare di portare un canale appena nato al successo e questo può realizzarsi solo creando video di qualità! Meglio iniziare con una strumentazione adeguata; tieni presente che il successo può nascondersi anche dietro video stupidi ma divertenti che riescono a diventare virali. Ad ogni modo prima di iniziare a caricare contenuti assicurati che i tuoi video siano in linea con il regolamento di YouTube per la monetizzazione.

Monetizzare su YouTube

Bisogna avere almeno 10.000 visualizzazioni al giorno per iniziare a guadagnare con YouTube. La stima è difficile da fare poiché le impressioni delle visualizzazioni e clic sono conteggiate in modo diverso in base alla nicchia di appartenenza. In pratica nessuno può sapere su 1000 persone che vedono i tuoi video quanti faranno clic sugli annunci dato che non è obbligatorio. 4000 iscritti sono un buon inizio e garantirebbero almeno una media di 1500 visioni per ogni video caricato ed il 10% di possibilità che siano condivisi dagli utenti incrementando le visualizzazioni nel frattempo che si si spera che qualche video diventi virale.

Come guadagnare con YouTube

Se hai preso a male il nuovo regolamento di YouTube; credimi è meglio così! Bisogna lavorare duro e cercare di essere professionali per raggiungere gli obbiettivi; del resto è così in tutte le cose che si fanno ma alla fine il pubblico ti premierà. Ti lascio il link alla Creator Accademy che ti aiuterà tantissimo a far crescere tuo canale di YouTube.

Exit mobile version