Se hai già creato il tuo conto PayPal per ricevere pagamenti su internet e ti serve un aiuto su come farsi pagare con PayPal; sappi che la risposta alla tua domanda è più facile a farsi che a dirsi. lo strumento di base che la piattaforma ti mette a disposizione per le transazioni è il link (PayPal.Me); può essere generato sia per i conti personali che per quelli business direttamente dal tuo account tramite procedura guidata.
Conto PayPal
Quando crei un conto PayPal ti viene chiesto di specificare se l’ uso principale è per transazioni da e per amici e familiari; oppure per la vendita e l’ acquisto di beni e servizi su internet. Nel primo caso, puoi configurare il link per uso personale; viceversa per impostare PayPal come metodo di pagamento online per la tua attività di vendita sul Web, bisogna creare un conto business. Ricorda che se vuoi, puoi riconfigurare il tuo account PayPal da personale a business; tieni presente che non si può usare il link PayPal.Me di un conto personale per transazioni commerciali e viceversa.
Dati che servono per farsi pagare con PayPal
Prima di arrivare al punto e capire “come ricevere pagamenti con PayPal”; diamo un occhiata ai dati che saranno visibili in rete una volta creata la nostra pagina PayPal.Me:
- Il link PayPal.Me.
- Il tuo nome se hai un account personale.
- La tua ragione sociale se crei un account Business.
- la foto del profilo.
- Il logo del Brand per gli account Business.
- La città di residenza.
Questi dettagli saranno visibili a tutti coloro che visitano la tua Pagina PayPal.Me per effettuare una transazione sul tuo conto.
Come farsi pagare con PayPal
Dopo aver fatto una breve introduzione siamo pronti per entrare nel vivo di questa guida su come farsi pagare con PayPal; quindi non resta altro che creare il link per la ricezione del denaro online come descritto di seguito:
- Accedi al tuo account PayPal; fai clic su “Conto” poi clicca su (crea il tuo link PayPal.me) per avviare la procedura e poi fai clic sul pulsante Crea un profilo PayPal.me
- Aggiungi una foto al tuo profilo facendo clic sul pulsante Aggiungi foto; in modo che le persone possano riconoscerti facilmente quando ti inviano denaro.
- Crea il tuo link PayPal.Me personalizzato digitandolo nel campo (PayPal.me); il quale ne verificherà la disponibilità tra quelli esistenti e clicca sul pulsante Avanti per terminare la procedura.
Creato il link; non ti resta altro che condividerlo che inviaro tramite email, o social per ricevere denaro sul tuo conto PayPal.
Ricevere pagamenti con PayPal
Per ricevere pagamenti con PayPal condividi il link; oppure accedi al tuo account, clicca su Invia e Richiedi per accedere alla sezioni dei pagamenti. A questo punto puoi inviare una richiesta di pagamento ai tuoi contatti che hai in rubrica tramite una di queste opzioni :
- Nome (it tuo nome)
- Il tuo indirizzo email
- Nome utente PayPal
- Il tuo numero di cellulare
poi fai clic su Richiedi. Clicca su Condividi il tuo Link PayPal.Me ed il gioco è fatto! Il resto lo deve fare chi invia il denaro.
Come inviare denaro con PayPal
Per trasferire denaro da PayPal devi associare il tuo conto bancario al tuo account oppure una carta di credito dei circuiti abilitati Visa o MasterCard. La procedura di trasferimento del danaro da PayPal su carta di credito o conto bancario associato ad un account è preceduta da quella di verifica. In entrambi i casi è veramente un gioco da ragazzi, dopodiché potrai, tramite apposito modulo, inviare denaro direttamente con un clic.
Quanto costano le operazioni con PayPal?
Quando si effettuano operazioni con un conto PayPal sono applicate tariffe sulle transazione; come indicato sia nel contratto che sul sito. Il costo per ogni singola operazione potrebbe variare in base al tipo di conto ed il volume della transazione. In genere i costi oscillano fra (1,8% al 3,4%) + 0,35 centesimi di euro per la commissione; regola che vale fino ad una soglia massima oltre il quale decade.
Consigli su come farsi pagare con PayPal
Prima di chiudere questo articolo su come ricevere denaro con PayPal; ti consiglio di dare un occhiata al regolamento ufficiale della piattaforma! Ciò ti consentirà di non incappare nella chiusura del conto per quanto riguarda la vendita online di beni e servizi vietati dal regolamento. Tieni presente che non potrai utilizzare il link di un account personale per la vendita di beni e servizi; senza prima convertire il tuo account in business.