Se oltre allo Smartphone e il Tablet vuoi utilizzare anche il PC per video fonare, in questa guida su come fare una videochiamata con Google ti spiego cosa fare. DUO è l’ APP di Google per videochiamate e chat ed è simile ad Hangouts e Meet; puoi effettuare videochiamate di gruppo in alta risoluzione fino a 8 contatti da Smartphone.
Cosa serve per videofonare con Google?
DUO è un APP di Google come WhatsApp e Messenger e va a completare un ampia offerta di servizi. Oltre ad una connessione internet e un account Google tra chi chiama e chi riceve la chiamata; per fare videochiamate hai bisogno anche dell’indirizzo email “Gmail” del destinatario o del numero di cellulare. Se non hai uno Smartphone, un Tablet o un Laptop; per i PC Desktop hai bisogno di installare sia la Webcam che il microfono.
Come videochiamare con Google Duo
Se hai un sistema Android, Duo è già installata sul dispositivo, altrimenti apri l’ APP di Google Play, digita Duo e premi Installa; lo stesso in APP Store per iOS. Se invece utilizzi il PC o il Mac; puoi avviare Duo dal browser (meglio se Chrome). Accedi al tuo account; premi sul pulsante APP Google e fai click su Duo. Per video chiamare dal tuo PC:
- Premi sul pulsante Try Duo for Web e accedi al tuo account Google se non lo hai già fatto.
- Fai click su Avvia una Chiamata.
- Inserisci un numero di telefono o un indirizzo email nella finestra di dialogo.
- Premi sul pulsante Videochiamata.
- Autorizza l’ uso della video camera e del microfono.
Fatto! Da questo momento in poi; puoi ricevere ed effettuare chiamate con DUO, anche da e per Tic -Toc. Completa la configurazione del tuo account; fornisci il tuo numero di telefono a DUO.
Videochiamate di Gruppo con DUO di Google
Per fare una videochiamata di gruppo; hai bisogno di creare un link per lo streaming. Invia il link ad un gruppo di contatti; oppure fai click su Aggiungi Persone per selezionarle tra i tuoi contatti; al termine premi sul pulsante Aggiungi e poi su Avvia Chiamata. Da PC Puoi fare video chiamate di gruppo fino a 32 persone; te compreso.