Se la tua domanda è “come fare il Backup con Huawei”, allora la risposta è molto semplice; perché il colosso asiatico della telefonia ha sviluppato anche il software per la copia dati dello Smartphone. Provvedere a salvare dati e file dello Smartphone sul PC è un operazione che andrebbe svolta regolarmente; in questo modo si può liberare spazio dalla memoria del cellulare quando inizia ad esaurirsi, alleggerendo il carico si riscontra un netto miglioramento delle prestazioni.
Il Backup di un telefono Huawei
Il software per fare il Backup di un telefono Huawei è: “HiSuite“; tieni presente però che il sistema operativo Android ci consente anche di svincolarci dal software installando APP per fare il Backup da Google play. Inoltre, il nostro account Google ci consente di fare copie di Backup anche in WiFi; salvando dati e file del telefono nel Cloud di Google Drive, gratuitamente fino a 15 GB.
Come fare il backup con Huawei
Prima di iniziare a descrivere la procedura su come fare il backup con Huawei, occupiamoci del software per la creazione di una copia dati. Il programma in questione “Hi Suite”, si può installare sul PC collegando l’ apposito cavo USB; se inserendo il cavetto nel PC non accade nulla, allora lo puoi scaricare dal sito ufficiale.
Installazione del software di backup
Scaricato “HiSuite” il software per fare il backup dello Smartphone; avvia l’ installazione con un doppio clic del tasto sinistro del mouse sull’icona del software. Consenti al software le autorizzazioni per l’ accesso alla memoria, messaggi, calendario, rubrica di Huawei ed accettare le condizioni d’ uso; quindi fai clic sul pulsante Consenti.
A questo punto bisogna solo aspettare che l’ installazione giungi al termine; poi HiSuite potrà rilevare lo Smartphone quando è collegato al PC.
Attivare la sincronizzazione tra Huawei e il PC
Per sincronizzare il telefono al PC e consentire la copia dei file; nelle impostazioni del telefono abilita la voce consenti ad Huawei di utilizzare HDB trascinando la levetta apposita.
A seguire, se non hai installato l’ applicazione sul telefono; segui gli avvisi per farlo e poi attiva il Debug USB prima di validare le modifiche su OK.
- Collega il telefono tramite apposito cavo USB al PC per avviare il software.
- Confera il Fingerprinter (la pressione del dito) per la chiave RSA del computer sul pulsante OK dello smartphone per il Debug USB ed avviare la connessione.
Avvio copia di backup
Tutto quello che rappresenta la fase preliminare su come fare il backup con Huawei sul PC è stato detto e quello che serve (procurato); quindi possiamo proseguire per la parte finale di questa guida per la creazione di una copia dati di uno smartphone Huawei con le seguenti istruzioni. Rilassati, il peggio è passato già da tempo ormai e fare una copia di backup per Huawei con HiSuite è semplicissimo, non mi credi? Clicca sulla voce Backup in prima posizione in basso e poi seleziona cosa includere e dove salvare i file. Se ne fai uso, ricorda di importare anche tutto quello che ti serve dalla scheda micro SD.
Conclusioni
Adesso sai come fare il backup di un telefono Huawei e ti senti più tranquillo; con la consapevolezza di aver messo dati e file del tuo Smartphone al sicuro sul PC.