Se dopo un attenta ricerca sui provider di posta elettronica vorresti capire come creare un account email su Yahoo; in questa guida per la creazione di un indirizzo di posta elettronica gratis su Yahoo, ti spiego cosa fare per poter inviare e ricevere le mail dal Web.
Yahoo
Oltre ad un Terabyte di spazio gratuito per ricevere la posta sul Web, la qualità del servizio delle News e la Ricerca di Yahoo è davvero buona; l’ aspetto grafico è curato e i tempi di risposta sono rapidi, nonostante la presenza di banner pubblicitari che consentono a Yahoo di autofinanziarsi e rendere il servizio gratuito.
Perché scegliere Yahoo mail ?
Ci sono diversi siti gratuiti per creare un indirizzo email come, Gmail, Libero, Microsoft Outlook e Hotmail, Virgilio; spesso però la scelta di un provider più tosto che un altro per l’ invio e la ricezione di posta elettronica; si basa sui dettagli. L’ utente sceglie il sito che più va in contro alle sue esigenze, ad esempio:
- Un design curato e intuitivo.
- Spazio di archiviazione e velocità del sito.
- Pubblicità non troppo invasiva.
- Qualità dei sevizi offerti come News e motore di ricerca.
Come creare un account su Yahoo
Il perché è abbastanza semplice e logico da capire però adesso vediamo il come aprire un account su Yahoo. Collegati alla pagina di login e poi fai clic sul pulsante Crea account; a questo punto:
- Inserisci il tuo nome e cognome.
- Crea il tuo indirizzo email o scegline uno tra quelli suggeriti.
- Inventa una password sicura come quella suggerita e confermala.
- Aggiungi il tuo numero di cellulare.
- Inserisci la tua data di nascita.
- Lascia vuoto se vuoi, il campo genere; poi clicca sul pulsante Continua.
- Accetta i termini sulla Privacy e clicca nuovamente su “Continua” per creare il tuo account.
Conclusioni
Adesso che hai portato a termine la procedura e quindi creato il tuo account su “Yahoo”; sappi che con le stesse credenziali di accesso puoi godere di tutti gli altri servizi offerti di Yahoo.