Site icon NETCWORK.IT

Collegare Epson WF-2510 a Windows con il cavo USB

Se non riesci a collegare Epson WF-2510 al tuo PC Windows per gestire le funzioni di stampa e la scannerizzazione di immagini e documenti; probabilmente è perché non hai eseguito qualche passaggio nel modo corretto. I dischetti con il software di installazione e drive che si utilizzavano in passato sono sempre di più un lontano ricordo; in pratica si acquista una nuova stampante e poi si scarica il software per utilizzarla direttamente dal sito ufficiale.

Scaricare il software per Epson WF 2510

Epson WF 2510 è una stampante multifunzione; quindi nella pagina di download potresti confonderti con cosa scaricare. La prima operazione da fare per collegare una stampante è quella di installare i driver in modo di consentire al PC di riconoscerla e di gestirla quando la colleghiamo con il cavo USB, in WiFi o all’interno di una rete; per fare ciò:

Nota che al momento Epson product setup non è disponibile per Windows 11 ma funziona lo stesso; quindi scarica la versione per Windows 10. Nella pagina di Download sono disponibili software e drive aggiuntivi, in particolare:

Come collegare Epson WF-2510 a Windows Via USB

Dopo che hai effettuato il download di Epson Product Setup assicurati che il PC sia connesso a internet e fai doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file (epson376026eu.exe) per avviare il Wizard del Web installer; il quale installerà tutto il necessario per gestire la stampante Epson WF-2510 dal PC. Al messaggio di avviso di Windows premi SI per acconsentire al software di apportare alcune modifiche nel PC; poi:

Installare i Driver

Nella finestra che si apre è elencato il software che verrà installato e che riguarda Driver ed utility per il PC e la rete più il supporto di Guida in linea ed opzionalmente se lo desideri il monitoraggio dello stato della stampate; premi su Installa per avviare il download e continuare con l’installazione.

A questo punto puoi avviare la procedura per collegare la stampante con una connessione WiFi, cablata con cavo USB, di rete Ethernet; oppure connettere un computer supplementare alla medesima stampante.

Collegare Epson WF-2510 a Windows

Stabiliamo il tipo di connessione più semplice e veloce; quindi Fai click su “connessione cablata USB” accendi la stampante e collegala con il cavo USB al PC. A questo punto quando la connessione sarà stabilita visualizzerai una notifica a schermo; poi nella finestra di informazioni utente registra il prodotto se lo desideri oppure salta questo passaggio e seleziona l’area di appartenenza geografica e premi su Avanti per proseguire.

Collegare il PC ad una stampante Epson WF 2510

Al messaggio di connessione completata premi su Esci e poi su OK a quello di riavvia il computer per iniziare ad utilizzare Epson WF-2510.

Exit mobile version