Hai comprato una scheda esterna M-SD e vorresti capire come fare il Backup di Huawei su micro SD per salvare i file; giusto? Se questo è il problema non preoccuparti perché in meno di cinque minuti capirai come salvarti copie di file dal tuo Smartphone.
Introduzione
Se vogliamo fare il Backup di uno Smartphone Huawei su scheda esterna “Micro SD”; la prima cosa da fare è quella di inserirla nel telefono! Procurati un ago o qualcosa di simile; poi inserisci la parte posteriore nella fessura dello sportellino che trovi sul bordo destro del telefono ed spingi moderatamente verso l’ interno per aprirlo. Non puoi sbagliarti perché ci sono solo due porte; quindi se hai aperto per sbaglio quello della SIM Card, richiudilo.
Come fare il Backup di un telefono Huawei su micro SD
Inserita la Memory Card il telefono dovrebbe rilevarla ma ciò non basta a fare il Backup sulla micro SD se non diciamo ad Huawei che vogliamo utilizzarla.
- Fai Tap sull’APP per le impostazioni “Quella a forma di ruota dentata”.
- Premi su Backup e ripristino dei dati.
- Scrolla fino a trovare la voce Impostazioni avanzate e premici su con il dito.
- Premi sull’opzione Backup e ripristino.
- Fai Tap su Backup dati.
Nella schermata che si apre premi su Memoria esterna e in quella successiva seleziona la scheda di memoria per il Backup e ripristino dei dati; poi premi sul pulsante Backup.
A questo punto premi su:
- Seleziona tutto per fare una copia di backup; oppure solo quello che intendi salvare con una copia parziale e premi sul pulsante Backup.
- Crea una password di Backup con non meno di 8 caratteri, comprensiva di almeno due numeri e una lettera maiuscola e poi premi su Avanti.
- Inserisci un suggerimento per il recupero password in caso di smarrimento e premi ok oppure fa tap direttamente su ignora per proseguire.
Fatto! Attendi il Backup di Huawei.
Consigli
Per aumentare la sicurezza dei tuoi dati ti consiglio di fare il backup in cloud su Drive; in alternativa crea il tuo HUAWEI ID; se vuoi salvare dati, file, APP e configurazioni di sistema sui server di Huawei. Le differenze tra i due cloud sono facili da capire! Il backup con Google Drive ti consente di recuperare i tuoi dati da qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android; se crei un Huawei ID per fare i backup puoi recuperare i tuoi dati solo con dispositivi Huawei.