Come installare EasyPHP su Windows
Se vuoi diventare uno sviluppatore Web e ti stai chiedendo perché e, come installare EasyPHP, dal mio punto di vista la risposta è molto semplice; ti dico che non diventerai solo bravo ma un vero fuori classe. Distinguersi fa la differenza e ti consente di ritagliarti uno spazio tutto tuo anche in un campo difficile come la programmazione Web e continuando la lettura ti spiegherò perché.
Introduzione
Il dettaglio fa la differenza e se ti sei chiesto come installare EasyPHP mentre la maggior parte degli sviluppatori usa Xampp per i progetti in localhost; allora questo la dice lunga su di te! Non sei una pecora che segue il gregge ma hai quella marcia in più che ti consente di esplorare e sperimentare cose nuove. Easy PHP funziona solo con Windows come Wamp Server ed è più snello rispetto a Xampp ma la cosa interessante è la versione Web Server che ti consente di trasformare il tuo PC in un vero Hosting privato.
Come installare EasyPHP su Windows
Imparare il linguaggio PHP è interessante ma capire come funziona un hosting è strabiliante; quindi se vuoi installare EasyPHP scarica la versione DEVSERVER e poi in seguito quella del WEBSERVER per la fase due del tuo percorso di apprendimento.
- Avvia l’ installazione con un doppio clic del tasto sinistro del mouse; al messaggio di Windows per consentire al software di apportare modifiche nel PC, premi sul pulsante SI.
- Seleziona la lingua Inglese almeno che tu non sia italo francese e fai clic su OK; poi seleziona la cartella di destinazione e premi sul pulsante Next e fai lo stesso al passaggio successivo per creare una icona di avvio rapido.
- Fai clic su Install per avviare l’ installazione di EasyPHP sul PC e al termine premi sul pulsante Finish.
Se avviando il software non si apre; allora per risolvere il problema bisogna installare il pacchetto (MSVCR110.dll 32 o 64 bit) in base all’architettura del tuo processore.
Conclusioni
Adesso che sai come installato EasyPHP puoi iniziare a programmare in PHP; ricorda che per testare gli script bisogna avviare il server, aprire il browser all’indirizzo che di default è (http://127.0.0.1:80).