Come scaricare un video da Facebook sul Computer
Stai cercando di capire come scaricare un video da Facebook sul computer ma non sai come fare? Se la tua risposta è si allora posso aiutarti io! Niente di più facile. Scaricare video sul PC è veramente molto semplice con le istruzioni che sto per darti e che ti consentiranno di fare ciò senza installare software. Ci sono alcuni siti Web che ti consentiranno di fare il download di un video in una manciata di secondi con un click.
Avviso!
Prima di entrare nel vivo di questa guida su come scaricare un video da Facebook sul computer; sappi che divulgare contenuti video scaricati dalla rete coperti da copyright senza autorizzazione è un reato non solo su Facebook ma anche su altre piattaforme.
Come scaricare un video da Facebook sul Computer
Puoi scaricare video da Facebook sul PC senza installare software sul sistema; una soluzione comoda e leggera che evita di appesantire inutilmente il PC è quella di utilizzare i servizi online. Almeno che tu non hai bisogno di scaricare video a tonnellate per esigenze che personalmente fatico ad immaginare, ecco cosa ti propongo di seguito.
Scaricare video dai social
Se vuoi scaricare un video da Facebook su computer oppure di qualsiasi altro social; VideoFK soddisferà tutte le tue esigenze. Il sito è di una semplicità unica, non dovrai fare altro che:
- Accedere al tuo account Facebook e cliccare con il tasto destro del mouse sul video da scaricare; poi fai click su Copia url
- Adesso con il tasto destro clicca nella barra centrale di VideoFK e quando si apre il menu fai click con il tasto sinistro su Incolla per inserire l’ URL e poi premi nuovamente con lo stesso tasto il pulsante a lato destro
- Apparsa l’ immagine di anteprima del video, clicca con il tasto sinistro e poi fai nuovamente click sui tre puntini verticali in fondo a destra prima di cliccare su Scarica.
- Infine nella finestra di Explorer clicca su Salva se non vuoi cambiare destinazione al video per ritrovarlo nella cartella Download.
Come scaricare video da Facebook sul PC senza programmi
Un’opzione valida e rapida online è a questo sito, fbdown.net; il browser non lo segnalerà come sito non sicuro nel caso tu avessi timore sulla sicurezza; tieni presente però che non ti consentirà di scaricare video postati come privati. Da computer e portatile la prima operazione da svolgere è andare su Facebook, individuare il video da scaricare e poi seguire queste istruzioni:
- Con il mouse posizionati sul video che vuoi scaricare e fai clic con il tasto destro.
- Seleziona la Mostra Url del video e conferma con un clic del tasto sinistro
- Adesso clicca con il tasto destro sul link mostratoti e dal menu opzioni pigia su Copia con il tasto sinistro.
- Recati al sito per incollare il link nella casella di testo facendo clic con il tasto destro per aprire il menu opzioni e poi con il tasto sinistro su Incolla.
- Adesso l’ URL copiato da Facebook è nella casella di testo; prosegui pigiando il pulsante Download di fianco a destra ed attendi la notificata a schermo.
- Seleziona il formato per il Download (normale, oppure in HD); scegli il formato che preferisci e conferma il Download cliccando con il tasto sinistro sul link.
- Conferma dove vuoi che il file sia scaricato! Solitamente se non cambi manualmente la destinazione con Salva con nome il Browser scarica il file nella cartella Download.